Friday, August 2, 2013

Antipasto Piemontese

La cucina Piemontese è ricchissima di piatti tipici, si dice anzi, che tra le cucine delle regioni Italiane, sia quella più ricca di specialità tradizionali.
La cucina Piemontese è infatti famosa per i salumi, i bolliti, gli arrosti, i dolci: i savoiardi, i baci di dama, la torta di nocciole, i nocciolini sono famosi in tutto il mondo.
Un piatto altrettanto famoso è senza dubbio l'antipasto Piemontese, che vi proponiamo oggi e consigliamo vivamente di provare per il suo incredibile gusto e per la comodità di avere un antipasto genuino sempre pronto in casa.


Le tenere verdure di stagione sono legate insieme dal pomodoro fresco e maturo, insaporite dall' aceto e l'ottimo olio extra vergine di oliva.
Piatto di origine antichissima, povera e contadina, diventa una leccornia degna di un nobile Sabaudo con l'aggiunta di tonno, vi basterà svitare uno dei vostri barattoli di antipasto piemontese, versarne il contenuto in un piatto di portata e aggiungere del tonno in scatola sgocciolato mescolando con una forchetta, per portare in tavola in pochissimi minuti gusto e leggerezza.






















Pin It

4 comments:

Raffaele | ilcrudoeilcotto.it said...

Ciao Claudia, va benissimo! Mi piace un sacco questa ricetta perchè è tipica regionale, brava!!! Ti vado subito ad aggiungere all'elenco dei partecipanti e ricorda che puoi partecipare ancora con un altra ricetta :) In bocca al lupo e grazie! :)

Memole said...

Gustosissimo!!!

Unknown said...

Grazie a te Raffaele! Comincio subito a pensare alla prossima ricetta per il tuo contest! ^_^

Unknown said...

Grazie Memole! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...