Tuesday, July 2, 2013

Equilibrio & Gusto, il ricettario Aboca

Come sapete, noi di Federico II Genuine Italian Experience, siamo appassionati di Fitness, quindi siamo molto attenti alla nostra alimentazione, al benessere generale, e l' introduzione, nei nostri pasti, di alimenti non solo apportatori di proteine e carboidrati, ma di sostanze funzionali come polifenoli, i flavonoidi, le antocianine, i composti solforati. 
Un tema oggi assolutamente attuale, è senza dubbio quello del controllo del peso.



Molto spesso cercando di perdere peso ci si lancia in diete alla moda, o fai da te, diete che possono portare squilibri nell' alimentazione e danni anche gravi, come purtroppo spesso ci mostrano le cronache.
Ma cosa significa esattamente la parola "dieta"? 



Certamente non privazione, infatti, la parola dieta deriva dal latino, e significa letteralmente "modo di vivere". In quest'ottica, la soluzione ottimale è senza dubbio educarsi ad uno stile di vita, da tenere sempre, che sia il più possibile sano ed equilibrato, e abbinato a pratiche sportive per ottenere un peso equilibrato e benessere generale. 
Nella primavera del 1978 nasce Aboca, non una semplice impresa, ma un progetto di vita, un pensiero, una visione precisa del mondo e della salute, sotto il segno del vero naturale.



Antiche tradizioni legano la salute dell' uomo alle piante medicinali, Aboca ci permette di attingere a questo patrimonio naturale incrociando tradizione e innovazione in una continua ricerca di qualità.
Naturalità, innovazione, positività, ricerca della qualità: questo si respira in Aboca.



Nel lavoro di ogni giorno si sente la condivisione dei valori che si riflettono in tutte le scelte dell’azienda sempre attenta a operare all’insegna della salute nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente.
Oggi Aboca in collaborazione con  Aidap ha realizzato un ricettario innovativo che noi abbiamo provato per voi.



Il ricettario Equilibrio & Gusto contiene ben 60 ricette AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell' Alimentazione e del Peso), che vanno dai primi piatti ai dessert, illustrando i benefici dei vari alimenti.
Ogni ricetta è corredata di fotografia e valori nutrizionali.



Le ricette contenute in Equilibrio & Gusto sono equilibrate, a basso tenore calorico e studiate per avere proprietà funzionali per la salute.
Tutte le ricette sono state sperimentate nella mensa di Aboca (che golosoni!)
Noi per provare il ricettario abbiamo realizzato un pranzo seguendo Equilibrio & Gusto, e per avere un parere assolutamente imparziale abbiamo invitato alcuni nostri amici che non sono particolarmente attenti alla loro alimentazione.



Durante la realizzazione delle ricette abbiamo tenuto e consultato comodamente il ricettario sul piano di lavoro  perché è dotato di un geniale leggio automontante. 
Il ricettario durante la preparazione si è sporcato più volte, ma con un semplice colpo di spugna, è tornato come nuovo senza rovinarsi assolutamente.
Le ricette sono facili da realizzare, semplici e gustose, ed il nostro pranzo è stato un successo incredibile.



Al termine del pranzo abbiamo mostrato ai nostri amici il ricettario Equilibrio & Gusto, ed abbiamo illustrato i benefici portati dal pasto che avevamo appena consumato: non immaginavano affatto che piatti così gustosi potessero essere anche sani!
Una delle signore voleva in regalo il nostro ricettario Equilibrio & Gusto, ma niente da fare: per noi da oggi è un importante alleato.
Grazie Aboca, perché porti ogni giorno sulla nostra tavola Equilibrio & Gusto!




Pin It

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...