Thursday, August 1, 2013

Insalata di pollo saporita

In questi giorni caldi, i piatti freddi sono i protagonisti indiscussi della nostra tavola.
Noi abbiamo preparato per voi una freschissima insalata di pollo saporita: un piatto unico leggero e goloso, ideale per un pranzo o una cena fresca e completa con un apporto calorico ridotto, ma anche da portare al mare o in montagna per il vostro week end.



Il gusto di questa saporita insalata di pollo è arricchito in modo ineguagliabile dal Balsama Bianco Leonardi, ottenuto da mosto di uve bianche, acetificate e maturate in botti di Rovere.

Con il suo colore dorato, Balsama Bianco Leonardi è un alleato insostituibile in cucina, in tutte le occasioni in cui si voglia gustare l'aroma inconfondibile del buon aceto balsamico, senza alterare il colore delle nostre pietanze. 
E' quindi anche un modo validissimo e sicuro per educare i nostri bambini al gusto del Balsamico.



L'Azienda ha origini nel 700 ma è dalla seconda metà dell'800 che si dedica esclusivamente alla produzione di Aceto Balsamico di alta qualità, utilizzando le proprie materie prime. Infatti, l'azienda si estende su 10 ettari di terreno coltivato a vigneto, prevalentemente di Trebbiano di Modena (uva bianca) e di Lambrusco (uva rossa) nelle qualità di Sorbara, Castelvetro e Ancellotta. Si definisce quindi un'azienda a ciclo chiuso, o a filiera corta poiché tutte le fasi di produzione avvengono sul luogo di raccolta. 

Balsama Bianco Leonardi è indicato per il condimento di stuzzichini, insalate, verdure, salse, pesce, carni bianche e formaggi.















Pin It

2 comments:

Memole said...

Sfiziosissima!!!

Cocina con vistas said...

Fantastico e rinfrescante piatto ... Grazie per questa deliziosa ricetta di voi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...