Saturday, July 20, 2013

Coppe Suprème croccanti al cioccolato bianco e rum con pistacchi nocciole e mandorle salate

Oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio. 
Il tredicesimo. 
Fa un certo effetto pensare che sembra sia trascorso solo pochissimo tempo e invece sono già tredici anni insieme...
Per festeggiare degnamente abbiamo preparato delle magnifiche Coppe Suprème croccanti al cioccolato bianco e rum con pistacchi, nocciole e mandorle salate. 



Da veri appassionati del cioccolato non potevano non realizzare una golosissima mousse al cioccolato bianco in cui affondare con gioia il cucchiaino. 
Non la solita mousse però! 
La dolcezza del cioccolato bianco infatti è ben bilanciata nella versione esclusiva Venchi con pistacchi, nocciole e mandorle salate, aromatizzata dal rum e resa originale da croccanti pezzi di nocciole e pistacchi che contrastano piacevolmente con la cremosità tipica dei dessert al cucchiaio; la variegatura al biscotto e frutta secca dona all'insieme un gusto nuovo e insolito, una golosa, fantastica sorpresa ad ogni boccone.



Abbiamo gustato le nostre coppe Suprème sorseggiando un Otello Dry 2 Cantine Ceci servito ad una temperatura di 6°C, perché ogni festeggiamento merita un brindisi!



Otello Dry é un Blend davvero esclusivo perché ottenuto dall' assemblaggio di uve lambrusco e pinot Nero con il metodo CECI, che prevede tre fermentazioni in tre tempi diversi. 
La primaria dove il mosto si trasforma in vino, quindi il vino dell’annata precedente e quello dell’annata in corso fermentano separatamente per poi formare una cuveè unica. 



Ecco l’armonia e l’equilibrio tra il fresco frutto del vino giovane e il sentore dei vini maturi.



Otello Dry 2 Spumante Brut si abbina in maniera originale al nostro dessert con il suo gusto piacevolmente secco, il perlage persistente, il colore giallo paglierino e il profumo di fiori bianchi, biancospino rosa gialla e mela golden.
Premiato con la medaglia di bronzo all’ International Wine & Spirit Competition è stato la scelta ideale per il nostro giorno da festeggiare.




































Pin It

3 comments:

Federica Simoni said...

Tantissimi auguri, non potevate che festeggiare con una delizia così spettacolare!!!complimenti!!! buon w.e.!

Unknown said...

Grazie Federica!!! ^_^
Buon weekend anche a te!

Daniela said...

Tanti Tanti Auguri :)
Degna del vostro anniversario questa splendida coppa :)
Un bacio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...