Friday, June 21, 2013

Our interview for Galletti and Pharaoh Riso Gallo Blond / La nostra intervista per Galletti e Faraone

Today we have a surprise for you: this week we have been selected for an interview for Galletti and Pharaoh Riso Gallo Blond. We had this privilege thanks to our recipe for Baked rice in the Sicilian peppers.
A great result for our blog , which is born less than two months.
We quote in full the interview that you can see on Galletti and Pharaoh !


Oggi abbiamo per voi una sorpresa: questa settimana siamo stati selezionati per un'intervista per Galletti e Faraone di Riso Gallo Blond. Abbiamo avuto questo privilegio grazie alla nostra ricetta del Riso al forno alla Siciliana nei peperoni.
Un grande risultato per il nostro blog, che è nato da neanche due mesi.
Vi riportiamo integralmente l' intervista che potrete vedere anche sul blog Galletti e Faraone


Galletti e faraone: Claudia, Gabriele e Federico II... Genuine Italian Experience








Ormai dovreste saperlo che il gallo tende a farsi dei film anche soltanto leggendo i titoli dei vostri blog. Così, quando grazie a una ricetta ricevuta per GALLETTI E FARAONE mi sono imbattuto in http://federico2ndgenuineitalian.blogspot.it/ la fantasia mi ha fatto subito pensare a un ristorante di cucina italiana aperto in qualche remota landa del mondo attualmente conosciuto... E non sono andato molto distante:
“Il ristorante c'è davvero, anche se per ora soltanto nei nostri sogni (e in un business plan già stabilito, ho scoperto ... Claudia e Gabriele sognano con i piedi ben piantati per terra , anche grazie alla lunga esperienza maturata da entrambi nella ristorazione NdR).
Sul blog stiamo delineando lo spirito e la filosofia, del Federico II, così si chiamerà il nostro ristorante fuori dall' Italia, una filosofia ispirata alla storia della nostra famiglia, cosmopolita per radici e per tradizione. Mia madre spagnola ha incontrato in Germania mio padre, italiano. Abbiamo vissuto a lungo in Puglia, di qui l'omaggio al grande re normanno ma viaggiando molto abbiamo avuto modo di notare che l'idea che hanno all' estero della cucina italiana è completamente diversa dalla vera tradizione culinaria del nostro Paese.”
E qui mi vengono in mente i famigerati “fettucini alfredo” o le “lasagne alla polonese” lette sul menu di un ristorante italiano di Amsterdam molto tempo fa...
“Vogliamo dare modo ai lettori esteri di ricercare l'orginalità delle ricette italiane, che sono fatte di colori, di allegria e di inventiva. Prendi la ricetta che ti abbiamo inviato, i peperoni ripieni: nasce da una nostra vacanza in Sicilia, un viaggio che ci è rimasto dentro in una terra ricca di cultura e a livello culinario, dai timballi alla pasta alla norma fino alle cassate, è una cucina vivace e colorata , ma che sa essere anche semplice e gustosa. Perché noi crediamo nel lusso della semplicità.“
Claudia e Gabriele non sono solo compagni di sogni: sono da lungo tempo una coppia e una famiglia, dove ognuno ha i suoi compiti, anche in cucina: 
“Io mi occupo dei dolci, Gabriele è il pastaio di casa e i nostri due figli... beh, loro fanno le comande!”
Questa dei figli che fanno le comande me l'aveva già detta Fabio nell'ultima intervista, e devo dire che a casa le comande le fanno anche a me, anche se sto mettendo sotto la senorita che sta dimostrando di cavarsela benissimo con le cotolette. Tornando ai nostri eroi, la doppia anima del blog si vede anche nella scelta delle ricette più rappresentative.
“La mia è quella delle brioche latte e miele che sono come me: dolci, soffici e morbidamente golose. Gabriele invece sceglie le tagliatelle tricolori, piatto-icona del suo orgoglio di essere italiano. Poi abbiamo visto che chiudi sempre le tue interviste con una ricetta a base di riso, e visto che ci siamo conosciuti con una ricetta siciliana, volevamo darte un'altra per salutarci: che ne dici di questi arancini?”
E anche questo lo sapete: il gallo agli arancini dice sempre di sì!!! Appuntamento con la prossima intervista: inviate le vostre ricette a GALLETTI E FARAONE su chicchiricchi.com

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...